Un altro successo di pubblico per il “TOUR DELLA SICUREZZA CNL – OPN” (FOTO)

Palermo 15-11-2019: Prosegue il “TOUR DELLA SICUREZZA CNL – OPN” e lo fa nel migliore dei modi, davanti ad un pubblico numeroso ma soprattutto coinvolto. La seconda tappa si è svolta a Palermo presso la bellissima Villa Filippina e da come possiamo vedere dalle foto è stata un successo di pubblico ma anche di contenuti, per i molti temi affrontati. Un successo che non fa altro che aumentare l’impegno che queste due realtà nazionali ormai si sono prefissate da tempo.

Tra gli argomenti affrontati durante il dibattito vi sono stati quelli relativi agli investimenti nella cultura del lavoro e della sicurezza, al contesto normativo nazionale e internazionale e alla contrattazione collettiva, nonché le alle buone pratiche messe in campo dagli attori che operano nel campo della salute e sicurezza sul lavoro. Inoltre è stato visto, come le aziende che credono e investono nella salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, molto spesso hanno maggiori guadagni e benefici.

Al convegno hanno presenziato il Presidente Nazionale CNL – CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO Dr. Michele Antonio Eramo, Presidente CNL Regione Sicilia Roberto Cosimo Cannata, Presidente Federazione CNL Edile Regione Sicilia Salvatore Avanzato e l’Ingegnere Ditta.

Costruttivo e condiviso da tutti, l’intervento del Presidente della CNL – CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO Dr. Antonio Michele Eramo, che ha parlato dell’evoluzione che sta attraversando il mondo del lavoro in questi anni, ponendo al centro l’importanza delle associazioni datoriali, esse svolgono, né più né meno, le normali funzioni di tutela, assistenza, rappresentanza ed altro, nei confronti dei propri delegati.

Anche il pubblico si è reso partecipe, con parecchie domande e idee concrete, che hanno reso bene l’idea, che il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro in Italia non deve essere più sottovaluto anzi deve essere al centro dei dibattiti più importanti del nuovo Governo.

Il convegno si è concluso tra gli applausi dei molti presenti, e con la promessa di rivedersi al più presto per fare il punto della situazione sulle tante idee e progetti intrapresi nella giornata di oggi.
Il “TOUR DELLA SICUREZZA CNL – OPN” ovviamente non si fermerà a Palermo, molto presto sarà comunicata la terza tappa, che sicuramente regalerà un’altra importante giornata di successo alla CNL – CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO.

Di seguito alcune foto del convegno odierno:

UFFICIO STAMPA CNL – CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO